Tag

, , , , , , , , , ,

Strada, nanetto di corsa. Ancora, l’ennesimo.
Mi si avvicina. Ancora, l’ennesimo.
E pigola con quella sua vocetta sottile: «Signora, hai visto il mio cane?»
Mi ha chiamata “signora”. Ancora, l’ennesimo.
«Ti ha chiamata vecchia», ha puntualizzato il mio stomaco.
E ho percepito che la notte finiva, e precipitava in una oscurità ancora più buia.
E dentro, come in un gorgo, ne venivano risucchiati tutti gli uomini, e gli oceani, e per ultime le stelle.
E l’Universo franava sotto il peso dei suoi atomi di cenere. Ed ogni cosa svan…
«Signora, hai visto il mio cane?», insiste.
Lo guardo.
Mi guarda.
Sicché, presa una lunga boccata dalla sigaretta, trillo: «Prova al cinese».
Lo guardo, di nuovo.
Mi guarda, di nuovo.
E non capisce.
Ma capirà, oh se capirà.

Vera Q.

———————————–

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Il Patto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Life

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La croce

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La bestia

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: L’Altro

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

