Tag

, , , , , , , , , ,

Preciso che tra xenofobia e razzismo c’è una differenza di fondo, la stessa che intercorre tra il guano e lo sterco. Divario, certo, pur trattando lo stesso tema: l’escremento.
E così, nonostante la xenofobia ed il razzismo incarnino un’identica matrice, occorre fare un piccolo distinguo.
Definiamo la xenofobia come odio verso lo straniero, mentre il razzismo mira ad esaltare la superiorità di una tale razza a discapito di altre.
Già, il solito annoso problema di chi lo ha più lungo.
E quante parole a difesa di un campanilismo ridicolo.
Parole a caso, molto spesso. Parole che mi fanno dubitare della Conoscenza di chi le pronuncia.
Perché “necro”, si scrive con la g.
“Nazzista” con una sola z.
E dunque, se proprio ci tieni a coltivare beceri terreni sciovinisti, se davvero ancora non riesci a capire che siamo tutti cittadini di questo mondo, se realmente non sai comprendere la ricchezza derivante dalla diversità, e se effettivamente vuoi impersonare l’essenza della testa di cazzo almeno, Santo Cielo, impara a scrivere.

Vera Q.

—————————————

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: L’Altro

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

