Tag

, , , , , , , ,

L’idiota non ha sesso.
E, solitamente, la sua stupidità lo porta all’estinzione.
Processo lento, sempre e comunque troppo lento.
L’idiota, per capirci, è colui che raccoglie finocchio selvatico a lato della carreggiata per una digestiva tisana al ferodo.
E’ dannoso per se stesso, e coinvolge nei suoi balordi ragionamenti, o modi di fare, chi ha la sfortuna d’incontrarlo.
Non è poi così complicato stanare un idiota: basta uno specchio ed un poco d’umiltà.
Ciascuno di noi sguazza nell’idiozia.
Magari non troppo manifesta e, forse, neppure reiterata: una sporadica perdita neuronale, ecco. Tuttavia il nostro io è costellato da eventi nei quali il premio per la miglior baggianata dell’anno è esposto proprio nella nostra bacheca interiore.
Nella maggior parte dei casi è una presa di coscienza di bestialità a posteriori. Per forza di cose, essendo l’intera umanità idiota, è un altro idiota a manifestarci quanto siamo stati idioti.
E qualora la catarsi non avvenga, persistiamo nella bestemmia.
Quindi, da perfetta idiota quale sono, e circondata da idioti, per interrompere lo sproposito altrui mi permetto di rendere noto a chi mi governa che le parole “larga intesa” non siano sinonimo di coraggio, bensì di granitico attaccamento allo status conseguito.
Io so d’essere idiota, eppure non amo quando si cerca di rifilarmi peni per pani.
Idiota, certo. Ma almeno la capacità di distinguere le vocali la possiedo.

Vera Q.

————————————————————

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: L’Altro

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

