Tag

, , , , , , , , ,

Distese di campi arati, rugosi, feriti dal sole s’adagiano su profili di dolci alture.
Camel Trophy attraverso la campagna, anche quest’oggi.
Chilometri di sterrato, di nulla e di polvere, spezzati da ricchi cascinali.
E scollino, inghiottita dalla terra fino a dimenticarmi del tempo.
Proseguo lungo il ciglio della mulattiera per un breve tratto respirando i filari di cipressi.
I vigneti si stagliano sulla sinistra.
Gli ulivi occupano il crinale alternandosi agli alberi da frutto.
Un gheppio in picchiata sparisce inghiottito dal verde.
Soffici nuvole pannose stuzzicano la mia fantasia: un viso, un oggetto, un animale. Il cielo mi fornisce continue forme a cui dare un nome.
Che pace, mi ritempro con un solo battito di ciglia.
Già, sono parte di un dipinto del Fattori.
Ed ora posso richiudere le imposte della camera da letto per tornare ai miei impegni.

Vera Q.

————————————————-

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: L’Altro

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

