Tag

, , , , , , , , , , ,

Ecco a voi un piccolo estratto tratto dal primo capitolo:

«Se vi piace chiamarla svista, accomodatevi.» La Dea Madre, una bambinetta capricciosa, è alquanto irritata.
Nel patio ci siamo tutti, persino Ras Tafari che da mesi ci snobbava.
«Se a voi pare normale perdersene uno, alzo le mani e vi invito ad un meticoloso esame di coscienza.» È di pessimo umore, già. La Madre mal gradisce le sorprese.
Di fatto qualcosa non ha funzionato.
«È ateo! – ruggisce alle mie spalle Lucifero – Non è affar nostro! È … è un errore, basterà attendere qualche altro giorno, ecco.»
«E no, – ancora la Madre prende la parola – è un errore a cui va posto rimedio, perché se costui davvero è senza Dio, non si spiega la sua presenza in questa realtà. Gli atei, noi… – ci guarda uno ad uno dritto negli occhi – neppure li vediamo. Qui piombano i credenti, i nostri fedelissimi, ergo questo tipetto ci appartiene!» Insiste bramosa di una nuova marionetta.
«È ateooohh! – sfiato annoiato – Da quando si è ridestato nei panni di entità senziente, non ha mai invocato nessuno di noi. Anzi, a guardarlo bene non sembra neppure impaurito.»
«Che c’è, Dio, – s’accavalla Osiride – vuoi smettere di botto con le Crociate?»
Sorrido, non me l’hanno ancora perdonata e sono passati quasi mille anni.
«Dico soltanto che la svista sparirà dalla nostra vista a brevissimo. – adoro i giochi di parole e gli acronimi. INRI, ad esempio, è a dir poco eccelso – Siete sempre così ansiosi, diamine.»
«Settantadue ore» rilancia Vishnu.
«Non un secondo in più.» Freyja ama puntualizzare.
«Che vogliamo fare?» dicono in coro le Kitsune.
«Andremo noi, nel caso, – Lucifero mi oltrepassa, scrutandomi. Si pialla il petto, suadente, per poi indicarmi con l’indice – io e lui. È un bocconcino facile, tra l’altro siamo quelli più seguiti.»
Il brusio del cortile sale di un tono.
Eppure conoscono Lucifero, adora provocare. Va ignorato, come s’ignorano le questioni futili.

Vera Q.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

