Tag

, , , , , ,

Oggi è La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
Lo sostiene anche wikipedia.
Quest’anno il tema trascinante è “Leggere fa crescere”.
Ed io approvo e sottoscrivo.
Sottoscrivo anche che queste giornate dedicate, e nel calderone ce le metto proprio tutte, sono totalmente inutili soprattutto in un paese dove la memoria si è ridotta al ricordo di ciò che eravamo.
Campiamo sui resti di un’Italia che non c’è più.
“Leggere fa crescere”: e l’istituzione “scuola” è diroccata.
“Leggere fa crescere”: ed i fondi per la cultura sono stati decimati.
“Leggere fa crescere”: e le biblioteche chiudono.
Leggere farà anche crescere, concordo. Ma se l’unica lettura è il bugiardino del farmaco contro l’acidità di stomaco, di strada se ne farà davvero pochina.

Vera Q.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

