Tag

, , , , , , ,

Non scrivo mai di politica.
Non certo perché non abbia pensieri a riguardo, semplicemente non ho titoli per farlo.
E, da opinioni, siamo sufficientemente afflitti.
Inoltre, ho terminato anche giudizi, critiche, colore, bandiera e punti di vista.
Sono prosciugata dalle vicende italiane ed osservo incredula il mio paese in coma farmacologico.
Che fossimo un popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi, di pensatori, di scienziati, di navigatori e di trasmigratori, ne ero al corrente.
Ma che alla nutrita schiera di “mestieri” ci fosse anche quello del masochista, no.
Ci lamentiamo per il puro gusto di farlo: seduti in attesa d’essere visitati dal medico di famiglia, rilanciamo come a poker sui nostri malanni, imbonitori da due soldi.
«Io ho la tosse.»
«Io ho la tosse e la febbre.»
«Io ho la tosse, la febbre e la dissenteria.»

Beh, che si sappia: io ho la nausea.
Ed un’orchite mai vista prima.

Vera Q.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

