Tag

, , , , , , ,

In latino. Ce l’ha detto in latino. L’hanno capito in quattro.
E quei quattro lo hanno divulgato per l’appunto ai quattro venti.
E’ stanco, dice.
E’ per il bene della Chiesa, dice.
Forse ha raggiunto l’età per la sospirata pensione versando di tasca sua i contributi mancanti.
Di fatto non è di primo pelo ed, a livello personale, la sua uscita di scena la comprendo e la rispetto. Io capisco che per un fedele la figura del Santo Padre sia vista come il Vicario del Cristo e quindi Dio in terra, eppure per me quell’ometto, è soltanto un anziano provato dagli anni.
Ci sono mattine che l’aprire gli occhi ed affrontare il giorno incalzante equivale ad una mattonata in pieno volto.
E poi il mondo si è evoluto lasciando Dio nel taschino della giacca buona.
Parliamo del Dio cristiano, eh. Gli altri “Dii” spaccano.
Scorgo, però, una vaporosa contraddizione in questo suo farsi da parte, tuttavia le mie parole non contano: non sono credente.
Io un appunto, lo avrei.
Ero rimasta al tremulo concetto “la sofferenza è un dono” ed un po’ mi stupisce il suo rifiutare “la Croce”.
Del resto era in missione per conto di Dio. (cit.)
Non si era detto che la pace interiore e la comunione con l’Altissimo provenissero dall’emulare la Passione del Cristo che, stoico, ha affrontato il suo bel calvario imposto dall’uomo peccatore con il solo fine di salvarlo?
Nulla.
A monte: codicillo valido per molti, in primis per coloro che desiderano una dolce morte, ma evidentemente non per tutti.
Per far dimettere un Papa, il Diritto Canonico spende tre righe. Nel caso l’abiura avvenisse da parte di un parroco, abbiamo un intero tomo di regole.
Dal 28 febbraio, quindi, la Chiesa avrà un posto vacante.
Per Pasqua ci sarà un nuovo Agnello Sacrificale, tempismo geniale.
Sempre che non avvenga il Miracolo della Smentita, ovvio.

Vera Q.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

