Tag

, , , , , , ,

Fioccano da ogni schieramento. Impossibili, improbabili, inattuabili, inarrestabili e sopra ogni cosa meravigliose. Ebbene anche io voglio dire la mia. E, se mi votate, io vi prometto questo:

– Vi restituirò le sorprese delle patatine San Carlo che avevate barattato per i chewing-gum Brooklyn al gusto yogurt, sì quelli nella confezione azzurra, bravi: brandelli d’infanzia solo per voi!

– Vi restituirò gli assorbenti usati. Sarà possibile detrarli dall’Unico. Questa è la mia idea di sgravio al femminile.

– Vi restituirò i bicchieri della Nutella che avete incautamente gettato e potrete usarli come misurino per il pieno dal benzinaio.

– Vi restituirò i peli della barba, quelli con i quali avete intasato il lavandino e vostra moglie ha chiesto il divorzio: il focolare è inviolabile ed io voglio famiglie del Mulino Bianco in ogni dove. Serviranno per la coibentazione del tetto, il tutto deducibile fino al 35%.

– Vi restituirò i grissini utilizzati per spezzare il tonno Rio Mare. Indispensabili per costruire il vostro capanno per gli attrezzi e senza chiedere permessi al Comune. Certo, pregate che non piova mai.

– Vi restituirò il tartaro che vi siete fatti togliere dal vostro fidato dentista: potrete aprire una ditta edile e farne mattoni personalizzati. In più, non pagherete l’IVA per i prossimi 75 anni.

– Vi restituirò le svariate migliaia di preservativi usati. Ripuliti e gonfiati a dovere saranno indispensabili per il vostro nuovo materasso ad aria. Niente incentivi per l’energia pulita, ma per un sonno invidiabile, sì.

– Vi restituirò la vostra dignità d’italiani e la gioia d’essere parte d’una grande nazione. Questo, però, nella prossima legislatura che attualmente sto barattando i Lego con le action figures di Jeeg Robot d’Acciaio e non ho tempo.

Vera Q.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: L’Altro

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

