Tag

, , ,

«Come sei pallida! Sembri malata! Ma non vai mai al mare?»
Bingo!
Già, io non vado al mare.
Sembro malata, tuttavia, toccando ferro e ammennicoli vari, godo di ottima salute.
Ma evidentemente, per il circondario, una malattia terrificante la ho: l’estatite.
Questo malanno comporta una repulsione incurabile verso l’estate, raccapriccio che affligge tutti coloro con la pressione bassa, la pelle sensibile, la miopia talpeggiante e l’incapacità di godere degli effluvi ascellari altrui.
Io, da buon vampiro, al sole, prendo fuoco nebulizzandomi in tiepida cenere.
Giramenti di testa e di palle, poiché una parte di me sa bene che le mie vecchie ossa ne trarrebbero giovamento.
Inoltre, vedo come le persone mi fissano.
Vedo che s’incrinano quando scopro le gambe: due colonnine di marmo.
Vedo, nonostante la cecità incipiente.
L’ultima volta che sono andata al mare era il 1998.
Ovviamente non ero sola.
Questo perché ho bisogno del cane guida.
Se poso gli occhiali sull’asciugamano per un bagno ristoratore, io all’asciugamano non torno più.
Posso vagare sul bagnasciuga per sempre confondendo visi, colori e persino suoni.
Sappiate che senza occhiali, ci sento poco.
Mi sorge il dubbio di leggere le labbra.
Certo ho provato le lenti a contatto, che diamine.
Il primo paio le ho perse al primo tuffo.
Il secondo paio mi si sono letteralmente incollate al bulbo oculare per il troppo caldo.
E no, non intendo mettermi quegli orribili occhialetti da mare: ho una dignità, io.
Aggiungiamoci quei dannati bambini con il pallone, quelle dannate madri inadeguate nell’impartire loro una flebile educazione, padri, nonni e zii a cornice bucolica ed il quadro generale è completo.
E va bene: sono una vecchia acida, ve lo concedo.
Sopportatemi così.

Vera Q.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: L’Altro

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: Io sono morto

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: 2017 A.D.

Per acquistare il mio libro (ebook) su amazon: La scatola di cioccolatini di Silvia… (e di altre crudeltà)

